Ultima modifica: 27 novembre 2018

Dirigenza

Dirigente scolastico

Il dirigente scolastico Vincenzo Di Giacomo, riceve per appuntamento, il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

Curriculum DS V_Di Giacomo

Contratto a tempo determinato

CONTRATTO A TEMPO DETERM_DI GIACOMO-signed-signed (1)
Titolo: CONTRATTO A TEMPO DETERM_DI GIACOMO-signed-signed (1) (0 click)
Etichetta:
Filename: contratto-a-tempo-determ_di-giacomo-signed-signed-1-3.pdf

Lo staff di presidenza

Lo staff di presidenza è composto dai docenti che ricoprono ruoli di collaborazione con il D.S.;  dalle funzioni strumentali al Piano dell’Offerta Formativa, dalle responsabili del gruppo per l’inclusione.

Per l’anno scolastico 2018/19 lo staff di Presidenza è così composto

1.  Le collaboratrici del D.S.:   Andreana Frau e  Antonietta Marongiu  svolgono i seguenti compiti:
  • sostituiscono il Capo di Istituto in caso di assenza, con delega alla firma degli atti;
  • rappresentano il D.S. e l’Istituzione, in caso di assenza e sostituzione del D.S. , nei rapporti con gli Enti, le Amministrazioni locali e altri Soggetti;
  • redigono circolari docenti/alunni su argomenti specifici concordati con il D.S.;
  • supportano il D.S. nell’elaborazione dell’orario di servizio dei docenti;
  • controllano che venga rispettato il regolamento d’Istituto da parte di alunni, docenti e personale;
  • partecipano alle riunioni di staff;
  • contattano, in caso di necessità, le famiglie
  • redigono a rotazione i verbali dei Collegi dei Docenti;

2. I Fiduciari di plesso , su delega del D.S., curano presso le sedi di appartenenza l’organizzazione quotidiana dell’attività e le emergenze, tenendo i  contatti con la dirigenza.

Fiduciari responsabili dei plessi

•  Mario Paolo Arrica  per la Scuola Primaria di Alà dei Sardi
  • Anna Camboni  per la Scuola Secondaria di Alà dei Sardi
  • Maria Antonietta Piroddi   per la Scuola dell’Infanzia di Buddusò
  • Antonietta Marongiu  per la Scuola Primaria di Buddusò
  • Andreana Frau per la Scuola Secondaria di Buddusò
  • Giovanna Loriga per la Scuola dell’Infanzia di Pattada
  • Gian Mario Manca per la Scuola Primaria di Pattada
  • Giovanna Ziccheddu e Emilio Fenu  per la per la Scuola Secondaria di Pattada

I docenti coordinatori del Consiglio di Classe/Interclasse/Intersezione sono responsabili del coordinamento delle attività didattiche ed organizzative stabilite dal Consiglio e presiedono, se delegati, le riunioni dei docenti della classe. Hanno anche il compito di tenere costanti rapporti con i genitori degli allievi e mediare il rapporto scuola-famiglia.

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

La Dott.ssa Maria Maddalena Sanna riceve per appuntamento.

Il Dsga:

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili